Villasimius

Aras Hotel ti accoglie in uno dei più incantevoli angoli della Sardegna

Immerso nell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, il territorio di Villasimius, con i suoi oltre 35 Km di costa, è il centro di un vero e proprio paradiso naturale nel Sud Sardegna, dove piccole calette si alternano a lunghe spiagge bianche, su un mare di incomparabile bellezza, rocce granitiche e una vegetazione mediterranea dai profumi intensi.
 

Le Spiagge di Villasimius

Le spiagge elencate di seguito distano tutte pochi chilometri dal nostro Hotel e si possono raggiungere in un tempo variabile fra i cinque e i dieci minuti. Ecco alcune delle più belle spiagge di Villasimius e del Sud Sardegna: Porto Giunco, Punta Molentis, Cava Usai e Porto Sa Ruxi.

Porto Giunco

Circondata da una natura incontaminata e baciata da un mare di incredibili colori, la spiaggia di Porto Giunco è considerata tra le più belle spiagge d’Italia. Conosciuta anche come spiaggia “dei due mari”, è una lingua di sabbia bianca, fine e chiara, che divide il mare dallo Stagno di Notteri nel quale è possibile ammirare i fenicotteri rosa. Sul promontorio vicino, si scorge la torre costiera saracena da cui è possibile godere di un meraviglioso panorama.

Punta Molentis

Punta Molentis si trova sulla strada per Costa Rei. Una caletta nascosta che regala tramonti meravigliosi. Il suo nome deriva dal sardo “su molenti”, ovvero “asino” che veniva impiegato per l’attività estrattiva di granito di cui ancora si vedono i grandi massi.

Cava Usai

Cava Usai, di fronte all’Isola dei Cavoli, una lunga spiaggia, formata prevalentemente da ciottoli levigati di colore bianco.

Porto Sa Ruxi

Porto Sa Ruxi è la prima spiaggia che incontriamo nel territorio di Villasimius partendo da Cagliari. Anch’essa all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, è una delle spiagge più protette dal maestrale. Una baia dal basso fondale da dove affiorano scogli che la suddividono in tre piccole calette, conferendole un aspetto selvaggio.